I BAGEL(Bagels) sono dei morbidi e golosi panini a forma di ciambella, semplici oppure ricoperti di semini, tipici della cucina americana; importati a New York dagli immigrati polacchi intorno al 1900! É un semplice impasto lievitato soffice a base di acqua, farina, lievito, da cui si formano questi sfiziosi panini col buco la cui particolarità che li rende morbidissimi è la doppia cottura, prima vengono bolliti in acqua e infine vengono cotti al forno! Morbidi, dal gusto neutro il Bagel è perfetto da gustare al naturale al posto del pane oppure da farcire, con svariati ripieni!
A seconda della zona in cui vengono preparati : Canada, Toronto, Montréal, i Bagels si differenziano per piccoli dettagli, in genere nella guarnizione, con o senza semini. Quella che vi regalo oggi è Ricetta originale dei Bagel americani, si tratta di una preparazione facilissima e veloce, che potete anche impastare a mano in pochi secondi.
Vi richiederà solo un poche d’ore di lievitazioneper l’impasto base e il tempo necessario affinché i bagels raddoppino prima della cottura! Per la cottura, basterà una pentola capiente, bollire i Bagel pochi minuti e porli subito in teglia pronti per ultimare la cottura in forno! A questo punto potete scegliere se aggiungere gustosi semini. Io ho scelto un mix tra semi di sesamo, chia, girasole e lino, oppure lasciare i Bagels lisci e lasciar formare una crosticina dorata! Per altri panini golosi vi consiglio anche i miei Burger Buns
PREPARIAMOLI INSIEME!!