La TORTA DI CAROTE, o carrots cake è un torta da forno facile e veloce se vogliamo realizzare un dolce alle carote. Sappiamo benissimo che questo ortaggio si presta davvero bene all’uso in pasticceria e questa ricetta torta di carote che vi propongo vi assicuro che è la ricetta perfetta perché vi farà ottenere una torta alle carote umida e golosa.
La ricetta della carrots cake che vi propongo è senza burro ma con l’olio che gli darà una umidità incredibile e avrete una torta di carote senza burro, per arricchirla e dargli una nota croccante di masticabilità maggiore ho aggiunto delle noci pecan per una torta di carote e noci, che potrete sostituire con delle mandorle e otterrete una torta di carote e mandorle. Per gli intolleranti alla frutta secca potete omettere questo ingredienti senza compromettere il dolce e avrete una torta di carote senza frutta secca. In questa mia ricetta vi farò grattugiare le carote perché preferisco che in cottura rilascino la loro umidità alla torta e vedrete anche che in questa preparazione non c’è il lievito ma solo il bicarbonato che sarà più che sufficiente per far sviluppare il dolce, vedrete che questa torta di carote senza lievito avrà una consistenza unica.
A fine cottura questa torta è gia perfetta così da consumare magari con una spolverata di zucchero a velo e servita come dolce da colazione , ma per ingolosirla in pieno stile Americano della Carrot cake ho aggiunto un frosting al formaggio che la renderà davvero irresistibile.
Se siete amanti delle Torte da forno vi consiglio di provare anche la mia ciambella soffice al miele e noci o il mio Plumcake agli agrumi.
PREPARIAMOLA INSIEME!!