La CHEESECAKE AL TORRONE è una torta fredda senza cottura, un ottimo dessert da servire durante le feste come dolce natalizio. Questa cheesecake torrone essendo una torta fredda viene realizzata con una base di biscotti, un ripieno cremoso a base di torrone e una decorazione in superficie fatta con pezzetti di torroncino e tante nocciole e mandorle intere.
Per realizzare questa torta al torrone va bene sia il torrone fatto in casa, sia il torrone che si trova in commercio, che il torrone avanzato dalle feste, l’importante è che sia torrone duro e non torrone morbido.
Per realizzare una torta con torrone perfetta , consiglio di utilizzare uno stampo a cerniera detta anche tortiera apribile, in modo da riuscire a sformare la nostra torta con torrone avanzato perfettamente senza imperfezioni.
Se oltre a questa cheesecake natale, vi piacciono in generale le torte di torrone , questa ricetta è quella che fa per voi con una crema al torrone è un ottimo dolce con torrone avanzato.
Questa cheesecake senza cottura è assolutamente da realizzare come cheesecake di natale, in alternativa potete sostituirla con altri dolci invernali e dolci Natalizi con la Cheesecake cioccolato bianco e frutti di bosco, la Crostata alla Castagne e cioccolato, la Torta morbida ai tre cioccolati, il mio Tronchetto di Natale.
PREPARIAMOLA INSIEME