La CHEESECAKE CIOCCOLATO BIANCO E FRUTTI DI BOSCO è un dolce freddo senza cottura, perfetto anche per il periodo delle feste Natalizie per portare in tavola una torta natalizia golosissima. Questa cheesecake senza cottura che vi propongo è perfetta per chi ama i dolci al cioccolato bianco e per chi come me adora i dolci ai frutti di bosco.
La ricetta cheesecake al cioccolato bianco che vedrete è davvero facile e veloce da preparare perché basta montare insieme cioccolato bianco, mascarpone e panna per ottenere una crema al formaggio deliziosa. Come potete vedere non c’è la gelatina che rende questa torta fredda una cheesecake senza gelatina. Io formaggio ideale deve essere spalmabile tipo robiola o Philadelphia per una cremosa cheesecake al cioccolato bianco Philadelphia. La base invece è tradizionale formata da biscotti tritati e burro, ma se usate dei biscotti senza glutine otterrete una fantastica cheesecake senza glutine. A copertura di questa cheesecake fredda c’è una golosa geleè ai frutti di bosco, se preferite potete scegliere anche un solo frutto come i lamponi e otterrete una cheesecake cioccolato bianco e lamponi.
Se siete alle ricerca di una torta al cioccolato bianco questa ricetta è quella che fa per voi, inoltre vi consiglio anche la mia golosissima Cheesecake alla Nutella, oppure una New York Cheesecake al cioccolato.
PREPARIAMOLA INSIEME!!