I BISCOTTI PAN DI ZENZERO o Gingerbread sono dei biscotti natalizi immancabili durante le feste, una ricetta facile, veloce perfetta per arricchire i menù delle feste. Amati nei paesi anglosassoni ormai sono diffusissimi anche nel nostro paese, ma sono di origine nordeuropea ma ormai diffusi in tutto il mondo.
Questa pasta frolla speciale ha un profumo irresistibile, speziato dato dallo zenzero e dalla cannella. Tante sono le forme che si possono dare ai biscotti Gingerbread, , renne, alberi, stelle, l’importante è che richiamino lo spirito Natalizio. Una forma che assolutamente non può mancare è quella dell’omino pan di zenzero o Gingerbread man, con la ghiaccia reale e tanta fantasia si decora il biscotto allo zenzero dando vita a un simbolo che riporta all’atmosfera incredibile del Natale. Questi biscotti come i Biscotti al burro, i cantucci, i biscotti morbidi al limone e altri, sono adatti da essere confezionati in dei sacchetti di plastica o una scatola di latta e pronti per essere regalati a una persona speciale.
Se siete alla ricerca di biscotti secchi per natale, questi sono quelli che fanno per voi, per altri dolci Natalizi vi consiglio il mio Tronchetto al Cioccolato, la golosa Crostata alle Castagne e tanti altri.
PREPARIAMOLI INSIEME!!