Questi sono dei biscotti con gocce di cioccolato, sono tra i biscotti da colazione più amati in Italia. Questi frollini al burro sono a base di pasta frolla e tante gocce di cioccolato fondente e sono perfetti per una colazione golosa.
Questi biscotti al cioccolato sono i protagonisti della colazione di moltissimi Italiani magari accompagnati da una bella tazza di thè o di latte, per dare una caroca alla colazione con queste gocciole fatte in casa. Questi biscotti con gocce di cioccolatoi, hanno una ricetta semplice e golosa ricca di cioccolato, e quella che propongo vi assicuro che è come l’originale, otterrete dei biscotti friabili e profumatissimi. La ricetta delle gocciole Pavesi come vedrete contiene nella pasta frolla anche una piccola dose di cacao per dargli quel colore ambraro e anche pochissimo lievito che li renderà più friabili visto che contengono molto cioccolato.
Potete sostituire una parte delle gocce di cioccolato con granella di nocciole per ottenere delle gocciole nocciola oppure dategli una forma allungata per ottenere le gocciole finger. Se siete alla ricerca di biscotti fatti in casa, questi sono quelli che fanno per voi, per altre ricette vi consiglio anche i miei Biscottoni al cioccolato, i golosi biscotti alla gianduia oppure i freschi Biscotti morbidi al limone.
PREPARIAMOLI INSIEME!!