I BIGNÈ CRAQUELIN sono una variante del classico bignè farcito, una doppia consistenza che intreccia un leggero guscio di pasta choux e in superficie un sottile strato di pasta frolla croccante chiamata “craquelin” che letteralmente significa cracker e si riferisce al rumore croccante che fa questa sorta di pasta frolla.
La ricetta dei bignè craquelin è un’altra preparazione base di pasticceria, che non può mancare nel vassoio dei pasticcini da farcire a piacimento con crema pasticcera o crema diplomatica anche aromatizzata. Se volete cimentarvi nella pasticceria francese, questi bignè craquelin sono una ricetta assolutamente da provare, si possono realizzare in tanti colori che renderanno allegra ed elegante la vostra merenda o perché no l’ora del tè. A questa ricetta potete sostituire parte della farina con il cacao per avere dei bignè craquelin al cacao, oppure unire del colorante per ottenere dei bignè craquelin colorati.
Se siete alla ricerca della ricetta bignè craquelin, quella che vi propongo è quella perfetta assicuro che vi conquisterà, inoltre se volete cimentarvi nella pasticceria francese oltre alla ricetta bignè craquelin originale vi consiglio anche i classici Macarons oppure gli eleganti Eclair.
PREPARIAMOLI INSIEME!!