I SCACCHIERI o biscotti al caramello e cacao, sono dei biscotti facili e veloci, ottimi da gustare per colazione e merenda come biscotti da tè, ricordano esteticamente la classica scacchiera, proprio per questo prendono anche il nome di biscotti scacchieri. I biscotti frollini sono ispirati ai Scacchieri Mulino bianco e sono formati da un mix di biscotti al caramello e biscotti al cacao.
Questi biscotti con cacao e caramello sono golosissimi e semplici da realizzare, perfetti da servire su un vassoio di pasticcini da tè , non hanno nulla da invidiare ai biscotti al cacao che sono dei frollini al burro. Questi biscotti scacchieri ricetta, si ottengono unendo tra loro una frolla al caramello che viene realizzata preparando prima una salsa al caramello e una classica frolla al cacao. Per preparare questi biscotti frollini è possibile usare, al posto della farina un mix gluten free ottenendo in questo caso dei biscotti senza glutine, inoltre la frolla al caramello è anche una pasta frolla senza uova.
Quando si realizzano questi Biscotti Scacchieri dovrete far raffreddare le paste frolle stese e solo dopo ricavare degli stick che dovete alternare per ottenere la tipica forma dei Scacchieri Mulino bianco ricetta
Per realizzare altri frollini al burro vi consiglio anche i classici Biscotti di frolla montata, oppure gli immancabili Biscotti gocciole, o gli amatissimi Abbracci, per altre ricette consultate la SEZIONE BISCOTTI .
PREPARIAMOLI INSIEME!!