I MACARONS sono dei dolcetti tipici della Pasticceria francese, tra i miei preferiti e non vedevo l’ora di prepararli per voi e mostrarvi la ricetta originale macaron francesi e tutti i segreti per ottenere dei macarons perfetti.
Questi dolcetti Francesi sono molto amati e diffusi in tutto il mondo e dovete sapere che le sue origini però sono italiane 3 hanno radici nella Venezia del XVI secolo. Fa Caterina De Medici a chiedere al suo pasticcere di preparare un dolce per un evento importante e li porto con sé in Francia nel 1533, la versione moderna che conosciamo prende forma a inizio del XX secolo.
La struttura e gli ingredienti dei Macarons ricetta originale francese è molto semplice, formati da due dischetti farciti con ganache di vari gusti.La preparazione spesso ritenuta motlo complicata ma vi assicuro che seguendo pochissimi consigli potrete prepararli anche voi in casa.
Ovviamente le farciture e i gusti che potete realizzare sono infiniti, la ganache macarons è la più amata e la loro forma con i tantissimi colori svettano imprezionendo le vetrine di tantissime pasticcerie. Io ho fatto vari esperimenti n tempo e questa ricetta macarons che vi propongo vi assicuro che farà ottenere un risultato strepitoso. Vi basterà seguire pochi accorgimenti sempre fondamentali in pasticceria, e questo dessert francese non avrà più segreti.
Se cercate altri dolci della Pasticceria francese vi consiglio anche gli Éclair,i golosi Bignè craquelin oppure la classica base Pate sucrée
PREPARIAMOLI INSIEME!!!