La KEY LIME PIE è una torta fredda Americana tipica degli Stati Uniti e nello specifico della Florida che è il paese dove sono molto diffusi i lime. Nelle Keys Island questo agrume eccezionale la fa da padrone nonostante sia originario del sid est Asiatico, e la torta che vi propongo oggi vi conquisterà.
Questa torta ricorda la ricetta della cheesecake perché formata da una croccante base di biscotti tritati, zucchero e burro che viene cotta pochi minuti, la farcitura è profumatissa e si prepara con succo di lime, tuorli e latte condensato. In superficie si decora con meringa oppure quella che preferisco io che è la panna montata e fettine di lime.
Se siete alla ricerca di una ricetta della cheesecake al limone vi consiglio di provare la ricetta originale della key lime pie perché ad ogni assaggio verrete avvolti dal profumo irresistibile del lime. Questo agrume non è difficile da trovare perché è diffuso ovunque e anche in Calabria viene coltivato e si realizza un’ottimo liquore.
Oltre alla ricetta della key lime pie vi consiglio di provare altre ricette di torte fredde come la mia Crostata Sacher senza cottura, la classica Torta della Nonna senza cottura o la fresca Cheesecake al Limone.
PREPARIAMOLA INSIEME!!