La CROSTATA SENZA COTTURA ALBICOCCHE E ROSMARINO è una torta fredda senza cottura, che dalla base ricorda una cheesecake all’albicocca per la presenza dei biscotti tritati, ma in realtà non la presenza del formaggio ma è un dolce all’albicocca composto da più strati.
Questo dolce freddo senza cottura, è una torta all’albicocca realizzata da una base di biscotti tritati e burro fuso, che all’interno accoglie una composta di albicocche e rosmarino, in superficie una ganache montata e infine delle albicocche arrostite. Vi assicuro che il profumo e il sapore di questo dolce freddo con le albicocche vi conquisterà subito perché è semplice e goloso, l’abbinamento con il rosmarino è davvero no dei più indovinati.
Le crostata senza cottura, sono idealmente delle cheesecake ma realizzate in una base da crostata, sono perfette come dolce estivo perché non prevedono l’uso del forno ma al massimo come in questo caso della cottura veloce in padella del ripieno.
Se cercate dei dolci all’albicocca questa crostata all’albicocca è quello che fa per voi, se siete amanti delle ricette dolci senza cottura vi consiglio anche la mia Torta della nonna senza cottura, la mia Crostata Sacher senza cottura e anche la Crostata al pistacchio.
PREPARIAMOLA INSIEME