GELATO VARIEGATO AI PAN DI STELLE

Gelato variegato ai Pan di stelle

Oggi amici del blog voglio proporvi un’altro incredibile gusto di gelato fatto in casa, la freschezza della panna e vaniglia incontra i biscotti in questo GELATO VARIEGATO AI PAN DI STELLE ®

Il gelato alla vaniglia realizzato con pochi ingredienti tra cui panna, latte condensato e semi di vaniglia viene variegato con biscotti pan di Stelle tritati e crema al cacao e nocciole. Quindi se siete alla ricerca di una ricetta per il gelato senza gelatiera questo è il gusto che dovete provare.

Il Gelato Pan di Stelle è ideale per una merenda fresca oppure per concludere un pasto in dolcezza ed è perfetto da tenere sempre in freezer pronto da essere servito in coppetta accompagnato da un biscotto oppure nel classico cono.

Come tutte le altre ricette per il gelato fatto in casa anche questo è realizzabile senza gelatiera e in 10 minuti, se volete vi consiglio di provare anche il classico Gelato al Cioccolato oppure il Gelato alla Crema, o il goloso Gelato alla nocciola, il profumatissimo Gelato al Pistacchio, l’esotico Gelato al Cocco e se avete delle particolari esigenze c’è anche il Gelato alla Vaniglia senza zucchero.

PREPARIAMOLO INSIEME!!

Vi aspetto anche sul mio PROFILO INSTAGRAM

Gelato variegato ai Pan di stelle
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti 
TEMPO DI RIPOSO: 6 ore per il congelamento 
PORZIONI : 1000 gr di gelato 
DIFFICOLTA RICETTA: Facile

INGREDIENTI:

Per il gelato

  • 500 gr di panna fresca da montare
  • 385 gr di latte condensato
  • vaniglia estratto o semi

Per variegare

  • 130 gr di biscotti Pan di Stelle
  • 150 gr di crema spalmabile al cacao e nocciole

PROCEDIMENTO:

1.Per il gelato : in una ciotola montate la panna ben fredda di frigo con le fruste elettriche o la planetaria, aggiungete il latte condensato freddo e la vaniglia, mescolate con una spatola dal basso verso l’alto finché non saranno ben amalgamati.

2.Per variegare: prendete i biscotti Pan di Stelle e tritateli grossolanamente, sciogliete leggermente la crema spalmabile.

3. Prendete una vaschetta per il gelato e versate 1/3 del composto di gelato, allargatelo bene con un cucchiaio e variegate con i biscotti tritati e la crema spalmabile. Proseguite allo stesso modo facendo altri 3 strati, alla fine fate riposare in freezer per almeno 6 ore.

4. Al momento di servire basterà tirarlo fuori dal freezer 10 minuti prima, consiglio di servire in coppetta con un biscotto Pan di Stelle e un filo di crema spalmabile.

Gelato variegato ai Pan di stelle

IL VIDEO DELLA RICETTA:

I CONSIGLI DI SIMONE:

  • Per questo gelato vi consiglio di montare la panna ben fredda di frigo e mettete in freezer per 30 minuti la ciotola e le fruste, in questo modo monterà meglio.
  • Tenete in frigo il latte condensato in modo che quando lo aggiungerete alla panna non alzerà troppo la temperatura
  • Aromatizzate con la vaniglia scegliendo tra i semi della bacca oppure l’estratto.
  • Vi consiglio di usare una vaschetta in acciaio o in vetro per preparare il gelato
  • Per questo gelato tritate i biscotti Pan di Stelle grossolanamente
  • Potete scegliere di variegare con la crema Pan di Stelle oppure la Nutella
  • Pet variegare meglio vi consiglio di fare tre strati di gelato, biscotti e crema in modo che ogni cucchiaio avra tutti gli ingredienti.

CONSERVAZIONE:

Potete conservare il Gelato Variegato ai Pan di Stelle in freezer per almeno 30 /40 giorni ben coperto con la pellicola.

/ 5
Grazie per aver votato!